Chi sono

Due parole su di me…

Sin dall’inizio della mia carriera era chiaro che non avrei fatto semplicemente il parrucchiere…
La mia passione per i capelli mi ha guidato in un percorso di sperimentazione attraverso tecniche nuove ed antiche di ogni paese, fino ad affinare uno stile cosmopolita, fresco ed elegante, che riesce ad esaltare la bellezza di ogni donna senza snaturarne, ma anzi, accompagnandone la cultura e lo stile.
L’acconciatura è un volume che si deve fondere con le tue forme creando armonia con tutto il corpo e donando la giusta regalità alla sposa, regina indiscussa del suo Grande Giorno.
L’errore che viene troppo spesso fatto è quello di considerare la donna come un mezzo busto e, quindi, scegliere l’acconciatura senza guardare anche altezza e forme del corpo, oltre allo stile dell’abito e a come la persona lo indossa.Sta all’artista poi prendere in considerazione anche il tipo e il colore del capello, l’attaccatura e la densità dei capelli oltre alla lunghezza ed al taglio per forgiare lo stile giusto per la persona.
Oggi sono un affermato professionista nel campo dell’acconciatura da sposa, e mi voglio presentare attraverso immagini, dando modo cioé, non tanto di conoscere me, quanto piú di conoscere la mia Arte.
L’inizio della collaborazione con agenzie di eventi che mi ha permesso di lavorare con spose provenienti da tutto il mondo, con differenti Culture, Religioni e differenti tipi di capelli è stato un momento fondamentale per la mia carriera. Sin da subito questa esperienza che mi ha aperto la mente e da allora ad oggi continuo con passione a studiare e sperimentare curando il look di spose di tutto il mondo che vengono a vivere il loro Grande Giorno nel Nostro Bel Paese. La mia esperienza mi ha portato a sviluppare un modus operandi nuovo fino a diventare artigiano, artista e consulente d’immagine per le mie spose.
La sposa è la Regina della festa, la regina del Suo grande giorno e una regina non può che essere meravigliosamente elegante in un momento così speciale per lei e i suoi cari.
L’acconciatura, con i suoi ornamenti, è da sempre uno strumento di comunicazione: nei secoli e nelle varie culture é sempre stata fondamentale per dimostrare il proprio status sociale , il proprio potere, fino al proprio livello morale. Se vuoi approfondire la conoscenza dell’acconciatura nella storia puoi leggere questo interessante articolo LA STORIA DELL’ACCONCIATURA.
Il linguaggio, non comune e mai scontato, di un’acconciatura racconta la storia della Donna che la indossa: insieme al trucco la deve far sentire meravigliosamente se stessa e per questo chi cura il look di una sposa deve essere anche in grado di capire chi ha davanti: i suoi gusti, le aspettative, la sua storia….e crearne un’immagine vera ed elegante in cui la sposa si riconosca e si senta a proprio agio per vivere emozioni profonde ed indelebili senza distrazioni o disagi.